16.7 C
Campobasso
domenica, Luglio 27, 2025

Tangenziale nord Campobasso, martedì l’apertura dell’ultimo tratto con i nuovi svincoli

AttualitàTangenziale nord Campobasso, martedì l'apertura dell'ultimo tratto con i nuovi svincoli

Un’apertura attesa da anni che in questo periodo, con i lavori sul raccordo Ingotte, rappresenta di sicuro una notizia importante per gli automobilisti. Martedì 29 luglio, alle 10:30, sarà ufficialmente aperto al traffico l’ultimo tratto della Tangenziale Nord di Campobasso: sono all’incirca tre chilometri che collegano l’ex ponte San Pietro (in contrada Colle Leone) alla zona industriale. Allo stesso tempo, fanno sapere da Palazzo San Giorgio,, entreranno in funzione anche i due nuovi svincoli che permettono di accedere alla strada che attraversa contrada Calvario. La cerimonia ufficiale, alla presenza delle autorità, ci sarà nella rotatoria della zona industriale, dietro le Casermette.
“Questa apertura – sottolineano sempre da Palazzo San Giorgio – completa l’anello viario attorno al capoluogo. Viene considerata un’opera strategica, attesa da decenni”. La Tangenziale Nord, oggi,rappresenta un’alternativa concreta al viadotto Ingotte, percorribile solo a senso unico alternato per i lavori in corso da parte di Anas. Lunghe ed estenuanti sono file, ai semafori, di automobilisti che vanno verso il mare o nell’altra direzione, senza contare gli stopo lungo la Bifernina, che rendono il percorso fino a Termoli un tormento.
Al termine dell’inaugurazione dell’ultimo tratto della Tangenziale Nord, stampa e ospiti potranno percorrere il nuovo tratto a bordo di un autobus appositamente messo a disposizione dalla Società Sati.

Ultime Notizie