Nei mesi scorsi, grazie al grande lavoro di professionisti e volontari dell’Associazione Casa dei diritti, del Comitato della CRI di Termoli e dell’Associazione Gepa, da farmacisti in pensione, coordinato dalla Fondazione del Banco Farmaceutico, , sono state raccolte moltissime scatole di farmaci per le persone meno abbienti.
Tanto è stato reso possibile in virtù della solidarietà delle farmacie che hanno aderito all’iniziativa a Termoli , Campomarino Lido, San Martino in Pensilis, Santa Croce di Magliano , San Giugliano di Puglia, Guglionesi, Montemitro e dalle relative comunità.
Il materiale raccolto sarà distribuito, ogni martedì, a partire da domani 8 luglio 2025, dalle ore 17.30 alle 18.30 presso i locali della parrocchia Sant’Antonio di Termoli, alla presenza di medici volontari per supportare nella distribuzione dei farmaci, a favore dei soggetti più bisognosi.
Nelle alter giornate le richieste potranno essere formulate al numero verde della Casa dei diritti 800 661501 .
Dagli organizzatori arriva un sentito ringraziamento alla CRI di Termoli, all’Associazione GEPA , alle Farmacie che hanno aderito , ai media che seguono e promuovono con attenzione la raccolta, ai farmacisti e medici che ci hanno supportato. Un ringraziamento speciale viene inoltre rivolto, ai tanti cittadini che hanno partecipato alla raccolta, dimostrando, ancora una volta, grande generosità, altruismo e senso di comunità e a don Timoteo Limongi che ospiterà nei propri locali il servizio di distribuzione.
“La nostra comunità molisana dimostra, come sempre, e nonostante le difficoltà economiche dei nostri tempi, una indicibile generosità e attenzione verso chi è in difficoltà e questo ci rende orgogliosi.
Dietro ogni scatola raccolta vi è sempre un gesto di grande solidarietà e per questo motivo ringraziamo , dal primo all’ultimo , chiunque ci ha dato una mano per realizzare questo importante progetto.
Noi ci siamo per ascoltarvi ed aiutarvi , e siamo dietro il telefono 800 661 501.