23.9 C
Campobasso
martedì, Luglio 8, 2025

Termoli, servizio di solidarietà per chi ha bisogno di medicinali

AttualitàTermoli, servizio di solidarietà per chi ha bisogno di medicinali

Nei mesi scorsi, grazie al grande lavoro di professionisti e volontari dell’Associazione Casa dei diritti, del Comitato della CRI di Termoli e dell’Associazione Gepa, da farmacisti in pensione, coordinato dalla Fondazione del Banco Farmaceutico, , sono state raccolte moltissime scatole di farmaci per le persone meno abbienti.

Tanto è stato reso possibile in virtù della solidarietà delle farmacie che hanno aderito all’iniziativa a Termoli , Campomarino Lido, San Martino in Pensilis, Santa Croce di Magliano , San Giugliano di Puglia, Guglionesi, Montemitro e dalle relative comunità.

Il materiale raccolto sarà distribuito, ogni martedì, a partire da domani 8 luglio 2025, dalle ore 17.30 alle 18.30 presso i locali della parrocchia Sant’Antonio di Termoli, alla presenza di medici volontari per supportare nella distribuzione dei farmaci, a favore dei soggetti più bisognosi.
Nelle alter giornate le richieste potranno essere formulate al numero verde della Casa dei diritti 800 661501 .

Dagli organizzatori arriva un sentito ringraziamento alla CRI di Termoli, all’Associazione GEPA , alle Farmacie che hanno aderito , ai media che seguono e promuovono con attenzione la raccolta, ai farmacisti e medici che ci hanno supportato. Un ringraziamento speciale viene inoltre rivolto, ai tanti cittadini che hanno partecipato alla raccolta, dimostrando, ancora una volta, grande generosità, altruismo e senso di comunità e a don Timoteo Limongi che ospiterà nei propri locali il servizio di distribuzione.
“La nostra comunità molisana dimostra, come sempre, e nonostante le difficoltà economiche dei nostri tempi, una indicibile generosità e attenzione verso chi è in difficoltà e questo ci rende orgogliosi.
Dietro ogni scatola raccolta vi è sempre un gesto di grande solidarietà e per questo motivo ringraziamo , dal primo all’ultimo , chiunque ci ha dato una mano per realizzare questo importante progetto.
Noi ci siamo per ascoltarvi ed aiutarvi , e siamo dietro il telefono 800 661 501.

Ultime Notizie