16.3 C
Campobasso
martedì, Maggio 20, 2025

Nero: Giovanni Esposito, Susy Del Giudice e Valentina Farinaccio a Campobasso per presentare il film

CronacaNero: Giovanni Esposito, Susy Del Giudice e Valentina Farinaccio a Campobasso per presentare il film

Proiezione speciale in Molise di “Nero”, opera prima di Giovanni Esposito. Domenica prossima 25 maggio, alle 18, l’attore napoletano, Susy Del Giudice, coprotagonista nel ruolo di Imma, e Valentina Farinaccio (che ha scritto la sceneggiatura con Esposito e Francesco Prisco) arriveranno a Campobasso, al Cinema Maestoso, per salutare il pubblico e per raccontare questo film miracoloso. Una sorprendente e toccante favola scura in cui un ultimo fra gli ultimi si ritrova a dover gestire un prodigioso superpotere. Cosa siamo disposti a sacrificare per salvare gli altri?

Così il Corriere della Sera sul film: “Siamo vicini al mondo surreale e commosso di Matteo Garrone: come nell’Imbalsamatore e in Dogman c’è un angelo tra i diavoli della periferia. Paride / Nero è più di un antieroe: è un campione degli sfruttati, degli scartati, dei disperati, dei perdenti. L’amore che prova per Imma e per il prossimo supera il confine tra il bene e il male. Il discorso sociale si allarga a un realismo magico ben reso dalla voce di Lucio Dalla che, nel momento topico della storia, canta Felicità. Dunque, un film coraggioso, intenso, con un eccellente parco attori: Susy Del Giudice, compagna del regista, è Imma, e poi ci sono Anbeta Toromani, Giovanni Calcagno, Alessandro Haber, Peppe Lanzetta, Cristina Donadio, Roberto De Francesco”.

In sala, prima della proiezione, Giovanni Esposito, Susy Del Giudice, e Valentina Farinaccio dialogheranno col giornalista Enzo Luongo.

 

Ultime Notizie