Bollino nero nella mattinata di domani su Trignina e Bifernina. Secondo fine settimana di esodo estivo dall’interno alla costa di Molise e Abruzzo. Previsto traffico intenso sulle principali arterie stradali. Lo annuncia l’Anas in riferimento a spostamenti di breve e lunga percorrenza.
Viabilità Italia prevede, infatti, bollino nero che indica traffico critico per la mattinata di domani e bollino rosso, traffico intenso con possibili criticità , nel pomeriggio di domani e per l’intera giornata di domenica 6 agosto.
Già la scorsa settimana i collegamenti verso il litorale ma anche in direzione delle località di montagna sono stati caratterizzati da eccessivo traffico.
Sempre con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli automobilisti in previsione dell’aumento dei flussi di traffico, Anas sta procedendo a ridurre, dove possibile, altri cantieri presenti sulla rete stradale e autostradale. Numerosi infatti i semafori se si considerano Trignina e Bifernina dove nel week end le cose diventano chilometriche.
Va ricordato che sull’intero territorio nazionale è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti, dalle 16.00 alle 22.00 di oggi, domani dalle 8.00 alle 16.00 e domenica dalle 7.00 alle 22.00.
Prosegue inoltre, anche quest’anno la campagna di sicurezza che ha l’obiettivo di segnalare le emergenze in mare, condivisa da Anas e che invita a tutti a chiama la Guardia Costiera in caso di bisogno.



