21.1 C
Campobasso
lunedì, Settembre 15, 2025

«La proposta di Bersani va verificata in Aula»

Italia«La proposta di Bersani va verificata in Aula»

  

Le parole del portavoce di Sel dopo l’incontro con il premier incaricato 

«Sinistra ecologia e libertà»  (Sel), la formazione di sinistra alleata del Pd, vuole che il presidente del Consiglio incaricato Pier Luigi Bersani presenti al voto del Parlamento un proprio governo, mentre è contraria a costituire maggioranze con il Pdl. Lo ha detto oggi il capogruppo di Sel alla Camera Gennaro Migliore, dopo un incontro col segretario del Pd alla Camera, nell’ultimo giorno di consultazione.

«Crediamo che sia possibile andare ancora, rispettando le prerogative del Quirinale, a verificare nelle aule quale sia il consenso rispetto alla proposta che è stata fatta e che non è mai stata cambiata», ha detto Migliore parlando ai giornalisti in diretta tv.

L’esponente di Sel ha detto che il suo partito è “contrario” a scambi sulla presidenza della Repubblica in cambio del via libera dal centrodestra a un eventuale governo Bersani, e ha anche criticato il “rifiuto strumentale” del Movimento 5 stelle, che però “era disponibile su ogni singolo punto” del programma presentato dal leader Pd. “Noi saremo contrari comunque a qualsiasi forma di governo che contempli nella maggioranza politica il Pdl e Berlusconi”, ha detto ancora Migliore ribadendo quanto detto a più riprese in questi giorni da Sel.

leggi tutto su il Corriere della Sera

 

Ultime Notizie