16.3 C
Campobasso
lunedì, Maggio 12, 2025

Termoli, torna ‘Nonno ascoltami’: domenica controlli gratuiti dell’udito in piazza Monumento

AttualitàTermoli, torna 'Nonno ascoltami': domenica controlli gratuiti dell'udito in piazza Monumento

Un appuntamento che conferma l’impegno per migliorare la qualità della vita e diffondere un messaggio significativo, quello della prevenzione dei disturbi dell’udito. Domenica 8 ottobre in piazza Monumento a Termoli torna l’iniziativa ‘Nonno ascoltami’. Il medici del reparto di Otorino dell’ospedale San Timoteo, personale specializzato e volontari saranno a disposizione per visite e controlli gratuiti dell’udito rivolti a tutti. L’evento è stato presentato in direzione sanitaria per condividere un progetto di rete territoriale con gli ospedali che scendono in piazza.

Un uovo simbolico come ambasciatore della prevenzione a rappresentare la fragilità dell’udito consegnato al dottor Serafini e al direttore sanitario, Filippo Vitale, che ha ribadito l’impegno della Asrem per sostenere le attività di prevenzione con gli screening inseriti nei livelli essenziali di assistenza.

La campagna nazionale, patrocinata dal Ministero della Salute, si attesta come un punto di riferimento nei giorni in cui si ricorda anche la festa dei nonni come evidenziato da Mauro Menzietti, fondatore del progetto.

In piazza Monumento i volontari della Croce Rossa. Partner di ‘Nonno ascoltami’ è l’istituto acustico Maico presente con il direttore marketing Nicola Candeloro.

Si rinnova l’invito domenica otto ottobre dalle 10 alle 20 in piazza Monumento a Termoli.

Ultime Notizie