12 C
Campobasso
giovedì, Gennaio 15, 2026

Campodipietra, 20enne evade dai domiciliari e pesta a sangue un uomo

AperturaCampodipietra, 20enne evade dai domiciliari e pesta a sangue un uomo

Le macchie di sangue a terra, davanti alla casa in Piazza della Rimembranza a Campodipietra. Qui si è consumato il brutale pestaggio ai danni di un uomo di 42 anni, del posto. Un pestaggio senza motivo, a calci e pugni, violenti, in faccia. L’autore un giovane di 20 anni, di Avezzano, il quale era evaso dai domiciliari che stava scontando in un’abitazione del paese.
Intorno alle 19 di ieri, da quanto si è appreso, è uscito violando la misura cautelare. Inveiva, tirava calci alle macchine, sputava. Era in evidente stato di alterazione. Sono intervenuti i carabinieri che lo hanno calmato e riportato a casa. Una situazione che sembrava essere rientrata, ma il giovane ha lasciato di nuovo l’abitazione dove era recluso.

Un’altra evasione. Ancora più alterato di prima ha iniziato a colpire le porte delle case. In una di esse erano riuniti dei ragazzi adolescenti, impauriti dalla situazione. A fianco vive il 42enne, un uomo con qualche fragilità, che sentendo le urla e i colpi è sceso in strada per capire cosa stesse succedendo. E’ stato aggredito con calci, pugni, schiaffi, tanto che è caduto a terra e ha anche perso i sensi, stando al racconto di chi ha visto tutto. Il ragazzo evaso ha continuato a colpire con violenza la persona a terra, seppure incoscienze. Calci fortissimi al volto, che era ridotto a una maschera di sangue. Solo l’intervento di Carabinieri e Polizia, ha impedito il peggio. Il 20enne ha continuato a inveire anche contro le forze dell’ordine che lo hanno arrestato. Ora è in carcere a Campobasso con accuse pesanti. Ha provocato alla persona che ha picchiato lesioni gravissime, tanto che è stato necessario portarlo d’urgenza in ospedale. La prognosi è riservata. Le condizioni molto gravi a causa delle ferite al volto e al cranio
Nelle mani dei carabinieri, che indagano, anche i video che qualcuno tra i ragazzi ha girato. Erano terrorizzati dalla furia dell’uomo, hanno raccontato.
Il sindaco, Giuseppe Riccitelli, ha evidenziato la gravità del fatto. “Sono in stretto contatto con i familiari della vittima. Un fatto che ha sconvolto e ferisce la nostra comunità e ci invita a prestare la massima attenzione, in ogni circostanza” ha aggiunto.

Ultime Notizie