Grazie alle donazioni raccolte in occasione del 5º Memorial “Il Sorriso di Cate” tenutosi a Riccia lo scorso giugno, è stato donato al reparto di Oncologia dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso un monitor multiparametrico con l’augurio che questo gesto possa portare cambiamenti e aiutare a migliorare la vita di chi ne ha bisogno. Proprio nella giornata odierna ricorre il compleanno di Caterina, la giovane riccese scomparsa nel 2016 a causa di un tumore al seno, alla quale è dedicato ormai da cinque anni l’evento organizzato dall’FD Sport Center in collaborazione con le amiche e la famiglia.
Questo prezioso dono oggi porta il nome di Caterina, ma anche di tutte le donne e tutti gli uomini che non ci sono più. Porta il nome di chi sta lottando e di chi vuole tornare a vivere una vita piena grazie alla ricerca, alla diagnosi precoce, alla cura e a gesti piccoli, ma importanti come questi.
Affrontare il cancro è una delle battaglie più dure della vita. Ci si sente smarriti ed ogni giorno diventa una sfida. Caterina era riuscita a trasformare questa battaglia in un esempio di coraggio e positività. Ed è proprio in ricordo di quel suo immancabile sorriso che l’associazione è pronta ad organizzare nuovi eventi per far sentire la propria vicinanza a chi ha bisogno d’aiuto in un momento di fragilità e smarrimento.


