25.1 C
Campobasso
mercoledì, Settembre 3, 2025

Presentato a Venezia il cortometraggio “In re minore” con l’attore di Campobasso Antonio Rocco

AttualitàPresentato a Venezia il cortometraggio "In re minore" con l'attore di Campobasso Antonio Rocco

L’attore di Campobasso Antonio Rocco alla Mostra del Cinema di Venezia con un film dei Vigili del Fuoco, che è stato presentato oggi 3 settembre alla presenza del Capo del Corpo Nazionale dei VVF, Gianni Letta e Bruno Vespa.

Il cortometraggio si intitola “IN RE MINORE” ed è prodotto dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco insieme a Inthel Film.

Nel cast del film, scritto e diretto dai registi e vigili del fuoco Antonio Maria Castaldo e Gianluca Grazini, c’è anche Antonio Rocco, attore di Campobasso che vive a Roma che ha già interpretato in passato ruoli di spessore quali Filippo Brunelleschi per la BBC e Gesu’ Cristo oltre a ruoli anche da caratterista in diversi film e serie tv quali I Medici e I Delitti del Barlume e pubblicità sia sulla Rai che su Sky ( ad. es ANTONIO ROCCO COMMERCIALS DEMOREEL). La sua versatilità e il piacere di confrontarsi con ruoli diversi oltre alla fiducia dei regista Grazini e Castaldo con cui ha precentemente lavorato nel pluripremiato corto “GLI ELEFANTI” (sempre dei vigili del fuoco e vincitore tra gli altri del Festival Tulipani di Seta Nera in collaborazione con la RAI e visibile su RAIPLAY: Tulipani di seta nera 2025 – Gli Elefanti – Video – RaiPlay ) lo porta in questo film ad interpretare il giornalista che apre la narrazione del film, inviato speciale durante il terremoto che colpi’ l’Abruzzo nel 2009, scenario appunto del film IN RE MINORE.

Il film è stato presentato fuori concorso al Venice Production Bridge della Mostra del Cinema di Venezia, all’Hotel Excelsior – Spazio incontri.

Ultime Notizie