
Salta all’ultimo momento la Festa dell’Unità a Isernia programmata per venerdì 5 e sabato 6 settembre in Piazza Trento e Trieste, con la partecipazione del governatore uscente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e dell’ex ministro Roberto Speranza.
Il rinvio è stato reso noto nella tarda serata di ieri dalla Federazione Pd di Isernia con un comunicato ufficiale che parla di “problemi legati alla concessione del suolo pubblico a causa della concomitanza con altri eventi religiosi e culturali del Comune di Isernia” Il segretario provinciale del Partito Democratico, Marco Amendola, ribadisce oggi all’ANSA: “Si è reso necessario tale rinvio a causa di problemi per la concessione del suolo pubblico, dovuti alla concomitanza di altri eventi religiosi e culturali”.
Poi aggiunge: “La Festa dell’Unità si svolgerà, sicuramente, entro il mese di settembre con la presenza degli ospiti già annunciati e nei prossimi dieci giorni saranno condivisi data e programma. La Festa è un momento irrinunciabile di confronto politico e culturale. Ci scusiamo per quanto accaduto, ma la scelta del rinvio era l’unica soluzione possibile”.