26.3 C
Campobasso
lunedì, Settembre 9, 2024

Calcio a 5, A1, Caruso va al Napoli, colpo per il Meta Catania. Cus Molise: ufficialmente in A2 èlite

SportCalcio a 5, A1, Caruso va al Napoli, colpo per il Meta Catania. Cus Molise: ufficialmente in A2 èlite

Umberto Caruso è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. La trattativa è andata in porto nei giorni scorsi con una doppia operazione sull’asse Napoli – Pesaro. Il bomber campobassano approda sul golfo partenopeo, mentre il pivot Alessio Saponara fa il percorso inverso con il passaggio al club marchigiano. Un’operazione che di fatto accontenta tutte le parti in causa. Caruso è pronto per la nuova avventura in maglia azzurra dopo aver vissuto una stagione davvero importante nello scorso campionato di A1. Un percorso professionale quello del classe 93 molisano capace di crescere stagione dopo stagione, sino ad approdare nella società vice campione d’Italia. Un’avventura stimolante, con l’obiettivo di competere per il titolo tricolore.

Il Meta Catania, campione d’Italia in carica chiude un altro colpo da novanta. Attilio Arillo, laterale classe 94 è un nuovo tesserato del club etneo. Giocatore della nazionale italiana autore di ben 24 reti nella passata stagione con le maglie del Napoli e del Sandro Abate Avellino, un colpo che conferma la volontà della società siciliana di puntare ad uno storico bis tricolore.

Con il comunicato numero 12 del 31 luglio, la Divisione calcio a 5 ha ufficializzato il ripescaggio del Cln Cus Molise nel torneo di A2 èlitè. Una decisione nota negli ambienti universitari già da diverso tempo, l’ufficializzazione è comunque quella certificazione finale che serve per immergersi completamente nella nuova stagione. Insieme al Cus Molise ripescaggio in A2 èlitè anche per l’Academy Pescara, le due società salvo cambiamenti radicali dovrebbero essere inserite nello stesso raggruppamento. I gironi saranno stilati nei prossimi giorni, siamo comunque nelle giuste tempistiche considerato che i campionati nazionali di calcio a 5 inizieranno nel primo week end di ottobre.

Il Cus Molise, al lavoro già da tempo, ha praticamente chiuso il roster per la prossima stagione. Da valutare qualche opportunità di mercato che potrebbe crearsi nel mese di settembre, anche in considerazione di un’attenta analisi della squadra dopo i primi giorni di allenamento (a proposito l’avvio della preparazione atletica è prevista intorno al 20 di agosto).

Ultime Notizie