24.1 C
Campobasso
sabato, Luglio 20, 2024

Utilizzo razionale dell’acqua, ordinanza della sindaca di Campobasso Marialuisa Forte

AttualitàUtilizzo razionale dell'acqua, ordinanza della sindaca di Campobasso Marialuisa Forte

“L’acqua è il bene pubblico più prezioso e il suo utilizzo deve essere tale da permettere di fruirne tutti senza interruzioni”, lo ha sottolineato la sindaca di Campobasso Marialuisa Forte.

Questo fondamentale principio è alla base dell’ordinanza appena emessa, che ha il solo scopo di assicurare che la cittadinanza possa beneficiare della risorsa con continuità evitando, nel contempo, usi impropri.

“Per altro – ha spiegato Forte –  il provvedimento emanato rientra tra quelli ormai periodici e ricorrenti, non solo per Campobasso, ma per tantissimi Comuni molisani, trovando cause non solo nella dispersione delle reti idriche ma anche nella diminuita fornitura delle captazioni alle fonti.
I cittadini di Campobasso hanno da sempre dimostrato una elevata sensibilità sul tema e sono certa – ha continuato – che contribuiranno con forza alla lotta degli sprechi idrici e delle cattive abitudini.
All’amministrazione spetta sollecitare le buone pratiche e indicare la direzione da seguire; ed è quello che si è fatto con un’ordinanza che vuole evitare che consumi sbagliati ed eccessivi dell’acqua da parte di pochi arrechino danni a tutta la cittadinanza” ha concluso la sindaca Forte.

Ultime Notizie