34.4 C
Campobasso
giovedì, Luglio 18, 2024

Ballottaggio. A Campobasso affluenza in calo, alle 12 hanno votato il 46% degli aventi diritto

AperturaBallottaggio. A Campobasso affluenza in calo, alle 12 hanno votato il 46% degli aventi diritto

A meno di un’ora dalla chiusura dei seggi per il ballottaggio di Campobasso, il dato che più rileva al momento è quello di un forte calo dell’affluenza ai seggi. Il dato ufficioso delle ore 12 è quello del 45,95%. Al primo turno, quello dell’8 e 9 giugno, la percentuale definitiva dei votanti fu del 68,34%. Si va quindi verso un netto calo dell’affluenza al voto.

A contendersi la partita per il sindaco di Campobasso sono Aldo De Benedittis per la coalizione di centrodestra e Marialuisa Forte per il fronte progressista unito da un accordo politico – amministrativo con la coalizione civica guidata da Massimo romano.

Operazioni regolari in tutti i seggi con un affluenza lenta e la prospettiva di chiudere in poche ore lo scrutinio. Questo nelle parole dei presidenti di seggio.

Alla chiusura dei seggi, alle ore 15, partirà la diretta di Telemolise con collegamenti dai seggi e dalle sedi dei due candidati, con risultati, interviste e reazioni a caldo da protagonisti di una campagna elettorale che si è rivelata intensa sin dalle prime battute.

Ultime Notizie