30.5 C
Campobasso
giovedì, Giugno 20, 2024

CNU, nel karate esordio assoluto per Umberto Cangianiello con i colori del Cus Molise: “Emozione unica, la prima gara non si scorda mai”

SportCNU, nel karate esordio assoluto per Umberto Cangianiello con i colori del Cus Molise: “Emozione unica, la prima gara non si scorda mai”

L’esordio nelle gare ha sempre un sapore speciale, ancor di più se si tratta di un Campionato Nazionale Universitario. Umberto Cangianiello, di Cava dei Tirreni ma studente di Scienze Motorie all’Unimol, ha preso parte alla competizione di karate, specialità kumite, nella categoria 75 chilogrammi con i colori del Cus Molise. Di fronte  ha trovato Davide Gasparetto del Cus Padova, un atleta di esperienza assoluta che ha avuto la meglio. Ma al di là del risultato finale quello che resta è la bella esperienza vissuta da un ragazzo che da poco si è avvicinato a questa disciplina ed è seguito dal maestro Raffaele Sandonnini. “E’ stato un bellissimo pomeriggio – ha affermato – emozionante e vibrante. In ogni nuovo inizio c’è sempre qualcosa di bello da poter conservare e su cui costruire il futuro. Sono felice di aver fatto la mia prima gara ufficiale. Ringrazio il Cus Molise per avermi dato questa possibilità e il maestro Sandonnini che mi ha sta seguendo e mi sta facendo appassionare a questa disciplina”. Dal punto di vista tecnico l’incontro con Davide Gasparetto ha lasciato senza dubbio buone sensazioni.


“Complimenti a lui – spiega – è un atleta di grandissima caratura ed esperienza. Io sono alle prime armi e da queste situazioni posso solo imparare e mettere in pratica per il futuro. La competizione di karate nei Cnu è davvero di altissimo livello, c’è senza dubbio il meglio della specialità a livello universitario. Il confronto con ragazzi che come me coniugano sport e studio è sempre importante”. Sui suoi obiettivi Cangianiello è chiaro: “Lavorare per migliorare, è questo il principale obiettivo. Il karate mi piace e cercherò di coltivare questa passione, provando in futuro a raggiungere dei
buoni risultati. So che non è facile ma ci metterò tutto me stesso per fare qualcosa di buono”.

Ultime Notizie