17.7 C
Campobasso
venerdì, Maggio 24, 2024

Cnu 2024, nel torneo di volley maschile il Cus Bari è pronto a giocarsi le sue carte. Coach Mancini: “Sarà una manifestazione di alto livello”

SportCnu 2024, nel torneo di volley maschile il Cus Bari è pronto a giocarsi le sue carte. Coach Mancini: “Sarà una manifestazione di alto livello”

Nel torneo di volley maschile il Cus Bari è pronto a giocarsi le sue carte puntando su una squadra composta in gran parte da elementi che hanno giocato in serie B proprio con il club pugliese. A questi si è aggiunto Nicola Cianciotta, protagonista in serie A2 con il Castellana Grotte. “Lo scorso anno abbiamo incontrato sulla nostra strada un grande Cus Viterbo nelle fasi di qualificazione e non siamo riusciti a strappare il pass per Camerino – argomenta il coach Corrado Mancini – quest’anno invece siamo stati più fortunati e grazie al ritiro del Cus Napoli abbiamo centrato la qualificazione. La squadra è composta per otto quattordicesimi da elementi che hanno disputato il torneo di serie B e questo ci permette di avere già un gruppo ben affiatato al quale abbiamo aggiunto qualche altra pedina di qualità che ci darà una mano. Giocheremo al massimo delle nostre possibilità e vedremo dove riusciremo ad arrivare”.

I Cnu si preannunciano come una competizione di altissimo livello. Condivide?

“Io credo che i Campionati Nazionali Universitari rappresentano una vetrina di grande rilevanza per la pallavolo. C’è la possibilità di vedere all’opera giovani promettenti pugliesi e non solo perché esistono tante realtà che riescono ad eccellere in questa disciplina. Credo che sarà un torneo avvincente”.

A suo avviso il Cus Modena è la squadra da battere?

“Il Cus Modena è una delle favorite senza dubbio ma non è l’unica. Ci sono tante formazioni di spessore che hanno numeri e potenzialità per ambire a qualcosa di importante anche perché sono diversi i giocatori di categorie nazionali che vedremo all’opera in Molise. E questo è un altro aspetto particolarmente interessante. Vedere elementi di grande esperienza che danno la loro disponibilità per giocare queste manifestazioni non fa altro che rendere ancora più stimolante e avvincente la manifestazione. Ripeto, sarà un bellissimo spettacolo”.

Ultime Notizie