17.7 C
Campobasso
domenica, Maggio 26, 2024

Europee, Arianna Meloni a Isernia: “L’Italia con noi avrà più peso a Bruxelles”

AperturaEuropee, Arianna Meloni a Isernia: "L'Italia con noi avrà più peso a Bruxelles"

Una sfida elettorale che farà spartiacque per l’Italia, paese che prima era considerato fanalino di coda dell’Europa e che oggi ha più voce in capitolo da quando è al governo il centrodestra. Così la responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia Arianna Meloni durante la sua visita a Isernia, a caccia di voti in vista delle elezioni europee dell’8 e il 9 giugno e per spingere la candidatura della sorella, la premier Giorgia, in questa tornata per Bruxelles. “Come stiamo cercando di lavorare per un’Italia centrale in Europa, così cercheremo di lavorare per una Europa che sia centrale in Occidente” afferma Arianna Meloni.

Pesca e agricoltura in Italia sono stati dilaniati dalle politiche europee. Fratelli d’italia ribadisce il no ai cibi sintetici e alle altre decisioni dell’europarlamento, rilanciando proposte parametrate all’economia regionale. “Le politiche europee impattano sulle case degli italiani e sulla nostra vita più di quanto si possa immaginare – aggiunge – Sono qui a Isernia e sarò domani a Isernia, qualsiasi mia disponibilità ci sarà sempre e così quella di molti dei nostri parlamentari animati dallo stesso spirito”.

Un’Europa dei popoli e per i popoli a cui il partito della Meloni ha sempre creduto: ma la sfida elettorale in Molise è anche un banco di prova importante per Fratelli d’Italia, dove alle regionali dello scorso anno è stato il primo partito per preferenze.

Ultime Notizie