16.5 C
Campobasso
martedì, Maggio 28, 2024

Calcio, Serie D, definito il programma della Poule Scudetto. Campobasso in campo domenica. Nel prossimo anno Isernia e Termoli rappresenteranno il Molise in quarta serie

SportCalcio, Serie D, definito il programma della Poule Scudetto. Campobasso in campo domenica. Nel prossimo anno Isernia e Termoli rappresenteranno il Molise in quarta serie

Definito il programma della Poule Scudetto: lupi in campo domenica in trasferta contro il Pianura in provincia di Siena, in caso di successo domenica 19 sfida al Molinari contro il Carpi, altrimenti (anche in caso di pareggio nella sfida di in programma a Piancastagnaio) la sfida interna (al carpi) si giocherà mercoledì. La squadra ha ripreso ieri gli allenamenti, è pressoché certa una buona turnazione degli uomini da parte di mister Pergolizzi. Una manifestazione, quella della Poule, che in buona sostanza interessa solo per fini statistici e null’altro. L’obiettivo è stato raggiunto, la Lega Pro è arrivata e nella prossima stagione i lupi saranno nuovamente protagonisti nel calcio professionistico.

Questo è un periodo utile per programmare, i rappresentanti in capo al Campobasso hanno subito rilanciato le ambizioni anche per la serie C. L’obiettivo è quello di allestire un organico di prima fascia per competere nei piani alti della classifica. Periodo, questo di maggio, teso anche ad irrobustire le basi. Per affrontare una categoria superiore serve anche un allargamento delle varie componenti in seno alla società: dai partner, alle figure apicali, passando per il settore giovanile che gioco forza dovrà essere diverso rispetto a quello della stagione che si sta concludendo. Insomma un percorso atto a far crescere ancor di più il CLUB Campobasso per affrontare nel migliore dei modi la nuova avventura. La piazza campobassana sogna ad occhi aperti, l’entusiasmo è alle stelle. L’argomento Campobasso calcio si affronta in tutte le sedi, come ad esempio la possibilità di giocare nel girone C meridionale oppure nel B, più centrale rispetto alla cartina geografica dell’Italia. A proposito di serie C, sono iniziati i play off per la promozione in serie B. Giocati i trentaduesimi di finale si torna in campo sabato per le sei gare valide per i sedicesimi.

L’Isernia

Ha chiuso la stagione nel migliore dei modi il Termoli, i giallorossi hanno guadagnato sul campo una salvezza assolutamente meritata. Il presidente Montaquila, spesso contestato, ha portato la nave in porto e ora programma il futuro. Non si escludono forme di collaborazione per fortificare la permanenza del Termoli in quarta serie ma è altrettanto vero che la presenza di Montaquila è fondamentale per la prosecuzione del calcio termolese ad un certo livello.

Nella campionato 24/25 sarà presente anche l’Isernia, un ritorno cercato per diversi anni è finalmente realtà grazie alla cavalcata della squadra guidata da mister Farrocco. Anche negli ambienti societari biancocelesti si programma il torneo di serie D, con l’impegno della proprietà di voler ben figurare nella nuova, stimolante, stagione.

Ultime Notizie