18.2 C
Campobasso
martedì, Maggio 21, 2024

Sabbie Mobili Festival, ecco i primi ospiti: Tony Effe e The Night Skinny

CronacaSabbie Mobili Festival, ecco i primi ospiti: Tony Effe e The Night Skinny

Annunciati i primi ospiti del Sabbie Mobili Festival di Petacciato Marina. Il prossimo 10 agosto protagonisti saranno Tony Effe e The Night Skinny. I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets dalle 14.30 di lunedì e nei punti vendita autorizzati dalle 10 di sabato 27 aprile.

Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è nato a Roma nel 1991. Nel 2014 ha fondato, assieme agli altri componenti del gruppo, la Dark Polo Gang. E’ del 2021il suo disco solista “Untouchable”, con il quale debutta direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album più venduti. Con la collaborazione dei produttori Drillionaire, Sick Luke e Luke Lies, “Untouchable” l’album si è configurato come un lavoro in grado di sorprendere, mischiando sonorità diverse, ma che soprattutto ha ribadito un concetto molto importante: “Nel 2021 la Trap vive ancora”. “Untouchable” è stato disco di platino e i singoli all’interno hanno avuto importanti riconoscimenti: Effe (platino), Colpevole (Oro) e Ke Lo Ke (Oro). Nel corso del 2022 e del 2023, Tony ha continuato a pubblicare nuova musica e ha collaborato con numerosi artisti della scena rap e pop. Inoltre sono arrivate importanti soddisfazioni, come il singolo “Michelle Pfeiffer” con Rose Villain che ottiene la certificazione di platino e “Cadillac”. A giugno dello scorso anno ha invece pubblicato insieme ad Emma Marrone il singolo “Taxi Sulla Luna” prodotto da Takagi & Ketra.

The Night Skinny, pseudonimo di Luca Pace, è un produttore discografico e dj italiano considerato uno dei maggiori esponenti della scena rap italiana. Nato e cresciuto in Molise, giocherà in casa per l’evento al Sabbie Mobili Festival di Petacciato. The Night Skinny è un ingegnere del suono diventato poi attivo come produttore musicale nel milanese. Ha al suo attivo numerose produzioni di successo e collaborazioni con importanti artisti come Salmo, Ghemon, Dargen D’Amico, Guè Pequeno, Rkomi, Tedua e Luchè.

Ultime Notizie