14 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Vinitaly, il Molise presente con la stand regionale e 20 aziende

CronacaVinitaly, il Molise presente con la stand regionale e 20 aziende

Anche il Molise è presente con un proprio stand alla 56esima edizione del Vinitaly, il Salone internazionale del vino che ha aperto i battenti ieri a Verona. Una ventina le aziende molisane presenti, molte sono nello stand della Regione, le più grandi invece hanno stand propri. Il governatore Francesco Roberti, insieme agli assessori Salvatore Micone, Michele Marone e Gianluca Cefaratti, ha partecipato all’inaugurazione e al taglio del nastro. Per l’occasione a Verona Fiere molti ministri e rappresentanti delle più importanti istituzioni nazionali.

Lo stand del Molise è stato realizzato dalla Regione con la collaborazione dell’Arsarp. Al suo interno fino a mercoledì le aziende vinicole molisane presenti potranno presentare a produttori, buyer e stakeholder le rispettive produzioni con due tipologie di vini per ogni azienda e col supporto dei sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Molise.


“La presenza della Regione Molise e delle aziende molisane è di fondamentale importanza per la grande vetrina offerta dal Vinitaly – ha sottolineato il governatore Francesco Roberti – Le strutture dell’assessorato alle Politiche Agricole ed Agroalimentari e dell’Arsarp, di concerto con le stesse aziende e la Fondazione Italiana Sommelier, hanno portato avanti un ottimo lavoro per l’immagine che il Molise renderà all’esterno in questa rassegna di caratura internazionale”.

Ultime Notizie