12 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Furto in un bar-tabacchi sulla Fondovalle Tappino, bottino da oltre 10mila euro

AperturaFurto in un bar-tabacchi sulla Fondovalle Tappino, bottino da oltre 10mila euro

I ladri hanno agito in 12 minuti circa. da professionisti, nel lasso di tempo tra il suono dell’allarme e l’arrivo della vigilanza, dei Carabinieri e dei proprietari. In tre, ripresi da una telecamera all’ingresso, incappucciati, poco dopo de 2:30, in piena notte. Sono arrivati con una panda rubata al bar “Cafe des amis” lungo la Fondovalle Tappino, territorio di Toro. Hanno legato un cavo all’auto e hanno scardinato la grata alla finestra che poi hanno sfondato. Una volta dentro, come dei fulmini hanno portato via sigarette per un valore stimato dalla proprietà di circa 5mila euro, Gratta e Vinci per 3mila euro e l’intera macchinetta cambia-soldi, asportata dal muro con appositi attrezzi, poi abbandonati, sui 2mila euro. “Un bottino sopra i 10mila euro, più o meno” ha dichiarato sempre la proprietaria”
I proprietari del locale hanno denunciato il furto. I Carabinieri di Toro e quelli del Nucleo Investigativo hanno effetturato i rilievi dentro e fuori il bar con annesso distributore. I malviventi, hanno abbandonato l’auto in Contrada Selva, vicino al luogo dove l’avevano rubata, trovata da un uomo del posto. Vicino anche la macchinetta cambia soldi, distrutta e, ovviamente, senza denaro all’interno.
Il bar messo a soqquadro e forse chi ha agito, secondo la proprietaria, conosceva il posto, comunque sulla strada.
Per i carabinieri le modalità del furto sono tipiche di ladri pugliesi. Non è la prima volta che il bar sulla fondovalle è preso di mira
“Chiediamo più sorveglianza e speriamo che l’assicurazione continui a coprirci, abbiamo avuto problemi proprio perchè siamo stati presi di mira più volte negli ultimi anni” ha rimarcato sempre la proprietaria.

Ultime Notizie