15.6 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 1, 2024

Calcio, Serie D, l’analisi della prossima giornata di campionato. Spicca il derby tra Campobasso e Vastogirardi

SportCalcio, Serie D, l'analisi della prossima giornata di campionato. Spicca il derby tra Campobasso e Vastogirardi

Intorno alle 10:30 il saluto del vice presidente del Campobasso Cirrincione giunto dagli Stati Uniti per stare vicino alla squadra e per assistere al derby di domenica e alla trasferta di Fossombrone. Altra fase chiave, in quattro giorni due gare. Il Vastogirardi nasconde piu’ di una insidia. A selva piana per gli alto molisani è uno spareggio per non retrocedere; dall’altra parte, si gioca per il salto di categoria. Pergolizzi chiede ai suoi di avere la testa giusta contro i cugini. Mentalità di ferro e sacrificio per confermarsi in casa dove gli altri hanno avuto solo le briciole : undici vittorie rossoblu, un pareggio ed una sconfitta. La società chiama a raccolta un pubblico massiccio. Serve la grande spinta dei tifosi nella fase decisiva del torneo. Ci saranno tanti bambini a sostenere i calciatori rossoblu. Un’iniziativa che sfocia nel sociale e che merita di essere messa in risalto. La dirigenza continua a viaggiare nei vari comuni del Molise: Oratino sarà il prossimo paese, dopo Pasqua si andranno a visitare i tifosi rossoblu di Jelsi. Negli alto molisani da dire che il classe 2007 Antinucci è stato convocato in rappresentativa Molise under 17.


Sambenedettese a Piedimonte, testa coda simile a quello di selva piana. Alessandrini è stato abbastanza critico circa la prestazione dei suoi contro il Notaresco; i campani sognano il colpo da novanta per entrare nei play out. Anche L’Aquila delusa dalla sconfitta di Sora si prepara ad ospitare il Fossombrone. Una gara quasi da under con gli abruzzesi che producono molto ma segnano poco a confronto; i pesaresi hanno bisogno ancora di un paio di vittorie per dirsi salvi.
Zona play out: piu’ di qualche insidia per il Termoli contro il Notaresco di mister Bruno. Carnevale potrebbe non avere a disposizione Thiaw infortunato contro la Sambenedettese. Il tecnico vuole dare slancio alla classifica, con una vittoria si supererebbe quota trenta punti. Gli abruzzesi dimostrano di onorare il campionato nonostante abbiano detto tutto o quasi. Riccione ancora non salvo del tutto. Emiliani in crisi, ultima vittoria il quattro febbraio contro il Fossombrone. Chieti – Riccione potrebbe parlare oggi piu’ a favore dei locali che degli ospiti.
Ironia del calendario mette di fronte la quart’ultima e la quint’ultima: Monterotondo – Tivoli sembra una sorta di play out anticipato. In caso di successo il Monterotondo supererebbe i corregionali in classifica. Fano a Senigallia con la voglia di bissare l’ottima prestazione con il pareggio contro il Campobasso.

Ultime Notizie