12.8 C
Campobasso
giovedì, Maggio 2, 2024

Calcio, Serie D, il Campobasso prepara la sfida con l’Avezzano, ancora assente Nonni. Giornata giallorossa a Termoli in vista della Samb

SportCalcio, Serie D, il Campobasso prepara la sfida con l’Avezzano, ancora assente Nonni. Giornata giallorossa a Termoli in vista della Samb

Pergolizzi continua a martellare i suoi in vista delle nove finali di campionato. La squadra si è ritrovata per la settimana tipo. Nel mirino l’Avezzano di Ferazzoli, la quarta forza del girone. Il ds dei marsicani Agliano, una conoscenza anche del calcio molisano, ha lanciato il guanto di sfida: “Veniamo a Selvapiana per vincere”, ma non potrebbe essere altrimenti al cospetto di una capolista che da sempre piu’ l’impressione di essere impermeabile ad ogni velleità avversaria. Nell’ultimo mese fatto solo di vittorie, undici gol fatti e solo tre al passivo. Una solidità difensiva collaudata ed il problema del gol che appare remoto: con i cinque gol di Abonckelet, gli altrettanti di Maldonado ed i quattro di Grandis, gli attaccanti possono anche prendersi qualche domenica di relative ferie. Capitan Nonni mancherà all’appello anche domenica. Persiste il problema al piede iniziato ad avvertire dopo la gara interna contro il Roma City. Venerdi tornerà in Molise una buona fetta di dirigenza con i soci Chovan e Angelo Pastò. Non solo: anche Aldo Vicenzo e il presidente Rizzetta. Il Campobasso ha organizzato un pullman gratuito per i tifosi rossoblu di Sepino e Cantalupo del Sannio. Inoltre, prossimi appuntamenti con l’iniziativa “Una squadra, una regione “ già fissati nei comuni di Oratino e Montagano. Piu’ in generale, il tifo si sta mobilitando per organizzare una coreografia degna degli appuntamenti importanti.


A San Benedetto del Tronto è stato il giorno di mister Marco Alessandrini che si è detto orgoglioso di trovarsi alla guida di un club ambizioso. “Certamente anomalo subentrare a nove giornate dalla fine, ma fa parte del mestiere di tecnico, ha affermato il neo allenatore. Alessandrini, settant’anni il prossimo trenta marzo, ha parlato dell’opportunità che vale anche come un riscatto personale dopo tanta inattività.
Domenica a Termoli indetta la giornata giallorossa per la sfida contro la vice capolista. Carnevale conta di riavere a disposizione Burzio ed Esposito assenti ad Avezzano. Media alta(quattordici punti in otto giornate) dei giallorossi nel girone di ritorno ma che per ora ancora non basta per sdradicare gli adriatici dai play out.
Ultimo in classifica del girone di ritorno è il Chieti con soli tre punti. In Fano – Chieti, 5-1 per i marchigiani, esordio felice per Manoni, pessimo di Luiso che ha chiesto scusa ai tifosi a fine partita. Domenica in Chieti – Vastogirardi passano per entrambe punti salvezza. Partita aperta ad ogni pronostico, ma ci arrivano decisamente meglio gli alto molisani rinfrancati nel morale dopo il bel successo al Riccione. Due turni in cui la squadra di Marmorini si gioca una buona fetta di speranze play out fra la partita contro i teatini ed il derby contro il Termoli.

Ultime Notizie