15.8 C
Campobasso
martedì, Maggio 7, 2024

Calcio, Serie D, Campobasso in casa mai un rigore in favore. Chieti – Vastogirardi in palio punti fondamentali per la salvezza

SportCalcio, Serie D, Campobasso in casa mai un rigore in favore. Chieti - Vastogirardi in palio punti fondamentali per la salvezza

Il Campobasso si conferma capolista anche nel girone di ritorno dove ha messo insieme diciannove punti, uno in piu’ della Sambenedettese e due di piu’ dell’Aquila. Fra le migliori formazioni dopo il giro di boa ci sono Termoli e Notaresco con quattordici punti. Non male l’Atletico Ascoli con tredici punti; rallentamenti notevoli da parte di Senigallia e Roma City che hanno realizzato per ora solo nove punti in otto giornate; malissimo il Chieti che sarebbe ultimo in classifica con soli tre pareggi e cinque sconfitte dalla diciottesima in poi. Il Campobasso è concentrato solo su sè stesso, non deve guardare nessuno in avanti. Ha anche migliorato il bottino reti portandolo a quota quarantatre, mentre al passivo è la terza migliore difesa, ventitre gol subiti da Esposito. A Selvapiana i rossoblu stanno costruendo il primato con ben dieci vittorie, un pareggio ed una sconfitta risalente alla precedente gestione. Una particolarità: mai un calcio di rigore a favore a Selvapiana. Domenica a Tivoli decima partita su venticinque stagionali senza subire reti. I rossoblu non vogliono sentir parlare di risultati degli avversari. Con uno score simile il Campobasso potrebbe avere pochi avversari sul proprio cammino a patto che la guardia rimanga alta come impone mister Pergolizzi.

Vastogirardi a Chieti senza lo squalificato Antogiovanni ma con tanta carica in piu’ per il successo giunto sul Riccione. Una vittoria che mancava dal sei dicembre scorso. La situazione rimane comunque complicata, ma probabilmente il pareggio senza reti del Fano a Piedimonte Matese può essere il risultato migliore per la squadra di Marmorini.
Alla vigilia della trasferta di Avezzano il Termoli avrebbe firmato per un pareggio; considerato l’andamento della partita, Carnevale non ha nascosto un certo rammarico per le tante occasioni avute. Domenica al Cannarsa di scena la Sambenedettese per la prima di Alessandrini in panchina e senza lo squalificato Arrigoni. Sono quelle partite che si preparano da sole e nella quale sono piu’ gli ospiti ad avere l’obbligo della vittoria. Il Termoli avrà tutto da guadagnare dall’incontro di domenica.
La Lnd ha diramato le date di play off e play out. Quest’ultima sarà gara unica da giocarsi il dodici maggio. I play off divisi in due gare, semifinale il dodici maggio, finale il diciannove.
Per la coppa Italia, ultimo atto fissato il ventisei maggio in caso di gara unica.
Il venticinque e ventinove maggio nell’ipotesi di gara di andata e ritorno.

Ultime Notizie