11.9 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Aci Molise, la stagione sportiva è partita alla grande tra formazione e promozione. A giugno lo slalom di Pettoranello

SportAci Molise, la stagione sportiva è partita alla grande tra formazione e promozione. A giugno lo slalom di Pettoranello

E’ partita alla grande la stagione sportiva dell’Aci Molise. Il corso per commissari di percorso e di prima licenza conduttore organizzato in collaborazione con l’Ufficio Sportivo, ha fatto registrare grandi numeri. 28 gli iscritti per l’appuntamento che dal 28 febbraio al 2 marzo ha tenuto impegnati gli aspiranti commissari e conduttori nei locali proprio dell’Ufficio Sportivo di via Cavour a Campobasso. Importante l’affluenza dalla provincia di Isernia che ha contribuito ad ampliare la partecipazione all’evento. 26 i partecipanti: 8 hanno conseguito l’attestato di conduttore, 10 quello di commissario di percorso, 6 hanno conseguito entrambi gli attestati e due, i più piccoli del gruppo (minorenni, accompagnati dai papà) l’attestato di conduttore kart.

Salvatore Rignanese e Totaro Pio con Amalia Miozzi

Questo è soltanto il primo passo di un 2024 che si preannuncia avvincente e ricco di appuntamento. Una grande novità nel calendario sportivo è rappresentata dallo slalom di Pettoranello in programma il 15-16 giugno 2024. Un passo importante voluto per promuovere lo sport motoristico su tutto il territorio ed esaltare in toto le bellezze della nostra regione.

E’ inoltre in programma nelle prossime settimane un corso destinato ai commissari di percorso qualificati che permetterà ai commissari del Molise di accedere all’esame per ottenere la qualifica Cp Road e/o Circuit. Formazione e promozione viaggiano dunque di pari passo in un ente che grazie alla passione e alla professionalità di una grande squadra di lavoro, ha portato in alto il Molise motoristico e non solo. “Abbiamo iniziato con il piede giusto – argomenta la responsabile dell’Ufficio Sportivo Amalia Miozzi –  per il corso  ringraziamo i relatori Giuseppe Parziale, Giuseppe Fanelli, Marco Di Cristofaro e Fabio Emanuele.  Di concerto con il presidente Tesone e il direttore Meleca – prosegue Miozzi – stiamo svolgendo un grande lavoro per portare sempre più in alto la nostra regione in ambito motoristico. Ci attende un anno ricco di eventi e di iniziative a conferma di quanto l’Aci Molise rappresenta un punto di riferimento non solo per i licenziati ma per tutti coloro che decidono di avvicinarsi al mondo dei motori in qualsiasi veste. Siamo contenti e ci auguriamo di poter fare sempre meglio da qui in avanti”.

Samuel Moffa (a sinistra) e Damiano Tartaglia hanno conseguito l’attestato di conduttori kart

Ultime Notizie