8.4 C
Campobasso
mercoledì, Dicembre 24, 2025

Furti in Basso Molise, il prefetto convoca il comitato per la sicurezza

AttualitàFurti in Basso Molise, il prefetto convoca il comitato per la sicurezza

Bisogna trovare una soluzione, il raggio di azione delle bande di ladri in Basso Molise si sta allargando a macchia d’olio. Furti in alcuni casi lampo, messi a segno con naturale spregiudicatezza. Bottini in qualche caso anche dal valore di decine di migliaia di euro. La situazione è seria, il prefetto di Campobasso Michela Lattarula ha convocato per domani alle 16, nel Salone d’Onore del Palazzo del Governo del capoluogo molisano una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nel corso del vertice sarà appunto esaminata questa problematica, l’escalation di furti sul territorio provinciale, con particolare riferimento ai Comuni del basso Molise.

All’incontro sono stati invitati a partecipare, oltre al Questore e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza anche il presidente della Provincia e i sindaci dell’area maggiormente attenzionata dalle bande di balordi.
Appare chiaro che bisogna attivare ulteriori mosse preventive, un capillare sistema di videosorveglianza, un ampliamento in termini numerici di forze dell’ordine. E dal governo centrale un intervento concreto.

Ultime Notizie