11 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Calcio, campionati regionali, la Lnd ufficializza i tornei di Eccellenza e Promozione. Nella massima serie tocca alla Cliternina, in Promozione il Morcone chiude l’organico

SportCalcio, campionati regionali, la Lnd ufficializza i tornei di Eccellenza e Promozione. Nella massima serie tocca alla Cliternina, in Promozione il Morcone chiude l'organico

Il consiglio direttivo della Figc Molise ha ufficializzato la composizione degli organici di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria per la stagione 2023-24 oltre ai gironi di coppa Italia Dilettanti. Nella massima serie regionale, al posto del Pietramontecorvino che ha chiesto ed ottenuto di prendere parte alla Prima Categoria, è stata ripescata come sedicesima formazione la Cliternina che ha presentato domanda. A comporre il quadro della serie A molisana sono dunque Atletico San Pietro in Valle, Aurora Alto Casertano, Bojano, Calcio Virtus Gioiese, Campomarino, Castel di Sangro, Isernia, Cliternina, Difesa Grande Termoli 2016, Olympia Agnonese, Polisportiva Fortore, Real Guglionesi, Ripalimosani, Sesto Campano, Turris, Venafro. Il Campionato scatterà il 10 settembre.

Nel torneo di Promozione, con la Cliternina salita di categoria e il Gambatesa che ha chiesto ed ottenuto di prendere parte alla prima categoria, sono state accolte le domande di ripescaggio presentate da Altilia Samnium, Atletico Torremaggiore, Polisportiva Kalena e Trivento che si aggiungono alle undici aventi diritto.  A completare l’organico il Morcone che, presentata domanda di ripescaggio insieme al Guardialfiera dopo la riapertura dei termini, ha ottenuto un punteggio maggiore nella graduatoria di merito. La serie B molisana vedrà dunque al via Aesernia Fraterna, Altilia Samnium, Atletico Torremaggiore, Baranello, Boys Vairano, Calcio Montenero, Chaminade, Forulum, Lokomotiv Riccia, Morcone, Polisportiva Roccaravindola, Polisportiva Kalena, Polisportiva Juvenes. Real Prata, Spinete, Trivento.

il girone di coppa Italia dell’Isernia

Per quanto concerne la coppa Italia nel girone A sono state inserite Virtus Gioiese, Altilia Samnium, Isernia e Morcone. Nel gruppo B Olympia Agnonese, Sesto Campano, Roccaravindola e Vairano. Nel girone C si affronteranno San Pietro in Valle, Venafro, Real Prata e Forulum. Nel gurppo D troviamo Alto Casertano, Castel di Sangro, Aesernia e Spinete. Nel girone E ci sono Difesa Grande Termoli, Bojano, Baranello e Torremaggiore. Nel guppo F Ripalimosani, Chaminade, Cliternina e Trivento. Nel raggruppamento G si sfideranno Real Guglionesi, Turris, Montenero e Juvenes. Infine nel girone H ci sono Campomarino, Polisportiva Fortore, Lokomotiv Riccia e Polisportiva Kalena. Lo start della competizione tricolore è fissato a domenica 27 agosto.

Per quanto concerne la prima categoria il Consiglio Direttivo ha accreditato 22 squadre riaprendo i termini di iscrizione fino al 28 agosto al fine di permettere la regolarizzazione della posizione relativa all’iscrizione alle società aventi diritto alla partecipazione al Campionato di Prima Categoria, alle società che hanno fatto richiesta di ripescaggio non completando l’iter d’iscrizione al torneo, nonché a tutte le altre società che intendano chiedere il ripescaggio.

 

 

Ultime Notizie