11.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Amministrative: vincono i sindaci uscenti, conferme in 11 Comuni. Si cambia solo a Guglionesi, Oratino e Belmonte

AperturaAmministrative: vincono i sindaci uscenti, conferme in 11 Comuni. Si cambia solo a Guglionesi, Oratino e Belmonte

In Molise nei 14 Comuni dove si è votato per le amministrative sono stati confermati 11 sindaci uscenti. Solo in 3 centri eletti nuovi primi cittadini, sono Guglionesi (Antonio Tomei), Oratino (Loredana Latessa) e Belmonte del Sannio (Errico Borrelli). Conferme degli uscenti a Venafro, Larino, Vinchiaturo, Montaquila, Sessano, Montorio, Macchia Valfortore, Ripabottoni, Campochiaro, Salcito e Castelpizzuto. Nel dettaglio a Venafro Alfredo Ricci si è imposto con il 52 per cento dei consensi sui tre sfidanti: Enzo Bianchi (22 per cento), Luigi Viscione (15) e Anna Ferreri (10). Stesso scenario a Larino dove Pino Puchetti si è riconfermato alla guida del municipio con il 58 per cento, l’altra lista in campo guidata da Vito Di Maria si è fermata al 42. A Guglionesi ha vinto Antonio Tomei con il 53 per cento mentre la lista guidata da Gianfranco Del Peschio ha ottenuto il 47. A Campochiaro resta in carica la sindaca uscente Simona Valente così come anche a Montaquila con Marciano Ricci e a Vinchiaturo con Luigi Valente. Conferme pure a Sessano (Pino Venditti), Castelpizzuto (Carla Caranci), Macchia Valfortore (Gianfranco Paoluci), Montorio (Nino Ponte), Ripabottoni (Orazio Civetta) e Salcito (Giovanni Galli).

L’affluenza alle urne in regione è stata del 60,52 per cento, in calo rispetto al 62,97 di cinque anni fa quando tra l’altro si votò in un solo giorno. L’affluenza più alta si è registrata a Venafro con il 71 per cento, la più bassa a Montorio con il 30.

Ultime Notizie