10.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Pnrr, circa 6,5 milioni per interventi di edilizia scolastica su 5 istituti molisani

AttualitàPnrr, circa 6,5 milioni per interventi di edilizia scolastica su 5 istituti molisani

Circa 6 milioni e mezzo di euro di risorse dal Pnrr per 5 scuole molisane di Isernia, Termoli, Jelsi e Pesche. Finanziamenti che verranno utilizzato per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici, adeguamento sismico ed efficiantamento energetico. Rientrano nei 936milioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 399 i lavori richiesti dalle Regioni che Comuni e Province potranno immediatamente attuare. II 40% dei finanziamenti è stato riservato al Mezzogiorno. II Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’elenco per lo stanziamento di risorse aggiuntive.
I Comuni e le Province possono avviare subito la definizione delle progettazioni e le procedure per l’appalto dei lavori.
Con un altro decreto verranno autorizzati altri interventi utilizzando i residui della programmazione.
Dei 6 milioni previsti per il Molise, 3 milioni e 700mila euro, saranno utilizzati per la secondaria di primo grado “Giovanni XXIII di Isernia;
1 milione e 100mila euro per le scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto comprensivo “Bernacchia” di Termoli e sempre nella Città adriatica, ma alla scuola per l’infanzia dell’Istituto comprensivo “Schweitzer” andranno 360mila euro.
700mila euro sono destinati alla primaria e secondaria di primo grado di Jelsi e oltre 513mila euro alla scuola dell’infanzia e primaria di Pesche.

Ultime Notizie