11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio, Serie D, pari del Matese nell’anticipo di giornata. Termoli e Vastogirardi cercano punti utili per la salvezza prima della sosta tecnica

SportCalcio, Serie D, pari del Matese nell'anticipo di giornata. Termoli e Vastogirardi cercano punti utili per la salvezza prima della sosta tecnica

Il ventottesimo turno di campionato è stato anticipato da Matese e Avezzano, gara giocata mercoledì vista la convocazione dell’esterno offensivo Carnevale con la rappresentativa di serie D, impegnata nella Viareggio CUP. In virtù di tale manifestazione la LND ha concesso, alle squadre aventi in rosa convocati, il diritto di richiedere l’anticipo del turno calendarizzato per il weekend del 19. Al Ferrante di Piedimonte Matese la gara è terminata 2 a 2, un pari che ha lasciato amaro in bocca per gli uomini di Urbano passati due volte in vantaggio e raggiunti dalla doppietta di Pellecchia. In 4 giorni il Matese avrebbe potuto raccogliere 6 punti e, invece, ne ha racimolato soltanto uno. Un periodo non fortunato considerando anche la rocambolesca sconfitta di Fano frutto di due episodi arbitrali che hanno danneggiato e non poco la società del patron Rega. Considerando l’anticipo di mercoledì e la sosta prevista per il weekend del 25-26 marzo, Ricciardi e compagni torneranno in campo soltanto il 2 aprile in casa contro il Vastogirardi. Quindici giorni abbondanti per lavorare fisicamente e tatticamente e farsi trovare pronti per il rush finale di stagione.

Esposito in azione

Le altre due molisane giocheranno regolarmente domenica, il Termoli farà visita alla seconda della classe Vigor Senigallia mentre il Vastogirardi ospiterà tra le mura amiche il Fano. Gli adriatici sono reduci da ben 7 risultati utili consecutivi a testimonianza non solo dell’ottimo momento di forma ma anche della solidità e del carattere della squadra. Nel girone di ritorno i giallo rossi hanno avuto un ritmo da play off, peccato per i troppi pochi punti racimolati nel girone di andata altrimenti sulle rive dell’Adriatico si starebbe parlando di tutt’altro campionato. Poco male perché adesso c’è da lottare partita per partita, sette gare da qui al termine con 21 punti ancora a disposizione. Tutto ancora può succedere, l’obiettivo è quello di conquistare più punti possibili e poi tirare le somme.

l’allenamento del Termoli

Anche il Vastogirardi sta vivendo un periodo di forma super positivo con 3 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 5. Dopo una fase di difficoltà gli alto molisani sono stati bravi a reagire e a ritrovare quella brillantezza che li aveva contraddistinti nella prima parte del campionato. Quando una rosa è così giovane si sa, è normale avere dei momenti di forma altalenanti ed era stato messo in preventivo, importante è avere ritrovato fiducia e consapevolezza nel momento clou del campionato. I risultati positivi in questo caso sono linfa vitale per continuare su questa scia e il Vastogirardi vuole mantenere questo trend prima della giornata di sosta.

Ultime Notizie