7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Acqua a singhiozzo per una settimana in 11 comuni del basso Molise

AttualitàAcqua a singhiozzo per una settimana in 11 comuni del basso Molise

Sono 11 i comuni del basso Molise che dal tre al nove ottobre saranno interessati da una riduzione e sospensione dell’acqua a causa di una sostituzione di alcune valvole dell’acquedotto molisano centrale e al Liscione

A darne comunicazione il geometra dell’azienda Domenico Montagano.

I comuni interessati sono Larino, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino, Montenero di Bisaccia, Petacciato, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni, Guardialfiera e Termoli.

Nel comune di Guardialfiera dalle 06 del mattino di lunedì il flusso idrico verrà completamente sospeso.

Il sindaco Vincenzo Tozzi ha fatto sapere che per non disperdere ulteriormente l’acqua, si è deciso di sospendere già il servizio nelle ore notturne e nei prossimi giorni la situazione verrà monitorata.

Il comune di Ururi invita la cittadinanza a razionalizzare il consumo dell’acqua ed evitare spechi in quella settimana.

Abbiamo avuto una riduzione dell’acqua già nelle settimane scorse senza nessuna conseguenza e credo che sarà cosi anche la prossima settimana” ha commentato il primo cittadino di Portocannone, Francesco Gallo.

Situazione sotto controllo anche a Montenero di Bisaccia dove le vasche sono piene .

Su Termoli non sono previsti disservizi, perché la distribuzione dell’acqua è strutturata in modo che le riserve nei serbatoi coprano le eventuali riduzioni, lo ha comunicato il dirigente del comune Gianfranco Bove.

Molise acque, comunque ha fatto sapere che per la giornata di domenica nove ottobre il flusso dell’acqua tornerà regolare.

Ultime Notizie