13.2 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Termoli- Tremiti sulle note di Lucio Dalla: due appuntamenti per omaggiare il cantautore bolognese

AttualitàTermoli- Tremiti sulle note di Lucio Dalla: due appuntamenti per omaggiare il cantautore bolognese

Omaggio al genio che è stato e che resta: fine settimana al mare sulle note di Lucio Dalla. Termoli e le isole Tremiti, domani, venerdì 22 luglio, e dopodomani, sabato 23, saranno protagoniste di un doppio evento dedicato al grande compositore bolognese. La città molisana e le isole pugliesi che il cantautore aveva nel cuore ospiteranno due serate di musica e storie legate a Dalla.
L’atteso appuntamento è nato dalla sinergia tra la società SintatticaServizi e Turismo (che gestisce dal punto di vista turistico la villa di Dalla alle Tremiti) e le aziende Mulino Casillo e Camardo Caffè, che sostengono l’iniziativa, ed è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali di Termoli e delle Tremiti.

Gli spettacoli si avvalgono della regia artistica di Marcello Balestra, storico collaboratore del cantautore bolognese.

“L’intento dei concerti che abbiamo voluto preparare per il fine settimana in arrivo– spiega lo stesso Balestra,– è quello di regalare al pubblico di Termoli e delle Isole Tremiti un Lucio Dalla persona e artista collegato ai luoghi a lui cari e alla sua arte musicale. Lo faremo attraverso l’esecuzione live delle sue canzoni più importanti da parte di vari artisti, arricchite dal racconto di aneddoti e di testimonianze di vita vissuta con Lucio”.

Il programma prevede domani a Termoli, dalle ore 21, sulla Scalinata del Folklore, l’esibizione della band ‘I piazza grande’; a San Domino, invece, proprio in piazza Dalla, sabato, sempre dalle ore 21, ci saranno gli ‘Onda sud’.

In entrambe le serate anche altri cantanti e ospiti. Narratore dell’evento dedicato a Dalla sarà direttamente Marcello Balestra, accompagnato dal giornalista Enzo Luongo.

Ultime Notizie