11.2 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Moving ad Agnone, i professori dell’Unimol presentano i risultati della ricerca sulla filiera lattiero-casearia

AgnoneMoving ad Agnone, i professori dell'Unimol presentano i risultati della ricerca sulla filiera lattiero-casearia

Domani, 29 maggio 2022, presso la sede del Comune di Agnone, nell’ambito del progetto Horizon 2020 MOVING (MOuntain Valorization through INterconnectedness and Green Growth) si svolgerà un Workshop interattivo finalizzato a validare e ad integrare i risultati del lavoro svolto del progetto dal gruppo di ricerca dell’Università del Molise sulle caratteristiche e le performance della Catena del Valore lattiero-casearia dell’Alto Molise.

Il Workshop rappresenta un momento importante del percorso della ricerca finanziata dall’UE, che mira ad individuare e a sviluppare nuovi modelli di azione per le aree montane al fine di stimolarne la resilienza facendo leva su nuove e/o innovate catene del valore.

I lavori saranno introdotti dal prof. Corrado Ievoli, responsabile del progetto per UniMol, ed i risultati fin qui ottenuti saranno illustrati dal prof. Angelo Belliggiano. Seguirà una fase di lavoro interattivo con gli attori del territorio che, nel quadro dell’approccio partecipativo richiesto dalla UE, contribuirà a corroborare i risultati della ricerca.

Ultime Notizie