5.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Da Agnone a ‘Striscia la Notizia’, la cagnolina Pace accolta tra le braccia di Michelle Hunziker e Gerry Scotti

AgnoneDa Agnone a 'Striscia la Notizia', la cagnolina Pace accolta tra le braccia di Michelle Hunziker e Gerry Scotti

Dall’abbandono nell’agro di Agnone alla conquista del programma “Striscia la Notizia” e del suo pubblico. Si tratta dell’immensa traversata realizzata da una piccola cagnolina che era stata abbandonata alcune settimane fa nei pressi del bosco di Montecastelbarone, a pochi kilometri di distanza dal centro agnonese.

La cagnolina, come vi avevamo riportato in un precedente articolo, era stata abbandonata al suo destino insieme ai suoi quattro fratelli. Grazie a una provvidenziale segnalazione e all’interessamento dell’associazione agnonese “SAMA – Salviamo Anime Mica Animali”, la banda di cuccioli era stata recuperata e affidata alle amorevoli cure dello staff di un rifugio per cani di Quadri, in provincia di Chieti.

Da lì la piccola cagnolina ha salutato i suoi fratellini e si è diretta addirittura verso Milano, negli Studi Mediaset di Cologno Monzese, per essere accolta dal tg satirico di Canale 5. Il programma di Antonio Ricci, infatti, è solito recuperare cani con un brutto passato per dare loro nuove attenzioni e tanto amore.

Alla visione del quadrupede di origini altomolisane, i conduttori Gerry Scotti e Michelle Hunziker hanno lanciato un sondaggio per scegliere il suo nome. Il pubblico, tramite votazione, ha deciso di chiamare la piccola con il nome “Pace”, termine altamente simbolico che sposta l’attenzione sulla crisi che sta interessando l’Ucraina nelle ultime settimane.

Pace resterà a “Striscia la Notizia” per le prossime settimane, prima di essere affidata ad una nuova famiglia.

Ultime Notizie