4.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Agnone, arriva la “Giornata della Pace” per dire stop alla guerra

AgnoneAgnone, arriva la "Giornata della Pace" per dire stop alla guerra

Il Comune di Agnone, Enti ed Associazioni locali (Istituto omnicomprensivo G. N. D’Agnillo, Progetto S.A.I, Associazione Amici di Blu, AIDO, Fidas, Pro Loco di Agnone, Caritas di Trivento, Giovani Riuniti, Rotary Club Agnone, Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo di Protezione Civile Agnone, Casa Cantoniera della Musica, Circolo San Pio, Giovani per Agnone Democratica e Centro Studi Alto Molise) hanno organizzato per il 26 marzo prossimo la “Giornata della Pace”.

L’iniziativa in programma prevede momenti di attivismo civico per unire le voci di condanna della “guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. Un tema particolarmente importante e sentito in un momento storico difficile che vede la violazione della sovranità dello Stato ucraino da parte della Russia.

La Giornata per la Pace partirà alle ore 10:00 con l’installazione di banchetti informativi presso Piazza Unità d’Italia. Seguirà, alle 10:30, il flashmob “Diciamo no alla guerra” degli alunni della scuola primaria.
Nel pomeriggio, alle 17:45, è previso il raduno in Piazza Plebiscito per dare il via alla fiaccolata della pace che terminerà presso il Monumento ai Caduti tra riflessioni e commenti relativi alla crisi internazionale in atto.

Ultime Notizie