9.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Al porto di Termoli iniziati i lavori di manutenzione. Cantieri aperti fino al 26 marzo.

AttualitàAl porto di Termoli iniziati i lavori di manutenzione. Cantieri aperti fino al 26 marzo.

Un nuovo passaggio pedonale e nuovi impianti d’illuminazione, questi sono solo alcuni degli interventi che interesseranno il porto di Termoli che rientrano nella manutenzione ordinaria delle infrastrutture.

Un intervento stabilito e finanziato dalla Regione Molise, ad effettuare i lavori le società De Dona Giuseppe e la Cost Cam: i lavori hanno l’obiettivo di migliorare il passaggio e la circolazione dei mezzi nell’area portuale.

Sarà demolito e smaltito il fabbricato dell’ex CIN Tirrenia sulla banchina del Molo Nord Est e l’isola ecologica per la raccolta di oli esausti.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso pedonale che partirà dalla scala a chiocciola fino all’area imbarchi: verrà illuminata la passeggiata dietro il vecchio muro paraonde al molo Nord del 2° braccio, prevista l’installazione di un cancello scorrevole sulla radice del molo Sud-Est, e saranno sostituite quattro bitte per gli ormeggi Motopesca.

Fino al 26 marzo, data prevista per la fine dei lavori le aree interessate saranno chiuse sia ai pedoni che alle auto: le ditte si occuperanno di segnalare i divieti di accesso con cartelli e barriere e verrà garantita attraverso la cartellonistica la viabilità portuale.

Durante i lavori saranno consentiti il passaggio delle auto, con un’attenzione particolare ai mezzi di soccorso, gli spazi di sosta per i disabili, l’accesso e l’uscita da passi carrabili: verranno adottati comunque tutti gli accorgimenti per garantire la sicurezza delle persone.

Ultime Notizie