13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Ripristino area vicino al Castello Pandone di Venafro, la Giunta regionale delibera finanziamento di 360mila euro

AttualitàRipristino area vicino al Castello Pandone di Venafro, la Giunta regionale delibera finanziamento di 360mila euro

La Giunta regionale ha deliberato un finanziamento di 360 mila euro per i lavori di ripristino della zona adiacente il Castello Pandone di Venafro, che da oltre 10 anni versa in uno stato di totale abbandono con lavori iniziati e mai terminati.
L’intervento prevede il completamento e il ripristino della viabilità intorno all’antico maniero, sede anche del Museo nazionale e frequentato ogni anno da migliaia di turisti.

Nel corso di questi anni numerosi erano stati i problemi lamentati di viabilità e di decoro nei pressi di un monumento storico simbolo della città di Venafro e dell’intera regione.

“Possiamo dire che con questo finanziamento regionale si mette la parola fine ad un’opera incompiuta finita nel degrado e che offendeva da anni la città di Venafro” sottolinea l’assessore Cotugno “e l’auspicio è che dopo aver individuato e stanziato le somme per i lavori di recupero dell’intera area del Castello Pandone, il cantiere possa riaprire al più presto – conclude – per restituire in tutta la sua bellezza uno degli scorci più belli di Venafro e del Molise”.

Ultime Notizie