Durante l’ultimo weekend, a Capracotta si sono tenute delle sessioni di screening diagnostico per Covid-19 tramite l’utilizzo di tamponi antigenici.

Le rilevazioni sul territorio, su base gratuita e volontaria, sono state molto sentite dalla popolazione capracottese che ha partecipato attivamente. Al termine dello screening, il Sindaco Candido Paglione ha comunicato i risultati ottenuti dai test con molta soddisfazione. Infatti, i tamponi effettuati sono risultati tutti negativi.

Di seguito le parole del primo cittadino: “Abbiamo concluso le due giornate di screening gratuito e volontario con l’esecuzione dei tamponi per la rilevazione dell’antigene del virus Covid-19. Sono risultati tutti negativi quelli processati sulla popolazione di Capracotta.

Aumentare la probabilità di intercettare eventuali positività al Covid-19 consente, infatti, di individuare con tempestività ogni situazione di rischio potenziale all’interno della comunità. Proprio con questo spirito abbiamo inteso organizzare queste due giornate di screening, anche per dare una mano a far ripartire l’economia locale e accelerare così il ritorno alla normalità. Grazie, per questo, ai cittadini che hanno aderito allo screening.
Un ringraziamento particolare agli infermieri dell’Associazione Cives e ai medici, dott. Loreto Paglione e al dott. Gianmarco Liberatore, per aver messo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per l’esecuzione dei tamponi.

Potrebbe interessanti anche:

Covid, in Molise otto nuovi casi. Tasso di positività al 2,2%

Covid, otto nuovi casi in Molise su 355 tamponi processati. Il tasso di positività è del 2…