14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

“Amici di Capracotta”, Francesco Di Rienzo è il nuovo Presidente

Attualità"Amici di Capracotta", Francesco Di Rienzo è il nuovo Presidente

Dopo l’annuncio delle scorse settimane relativo al rinnovo delle cariche direttive dell’Associazione “Amici di Capracotta“, il gruppo culturale ha recentemente ufficializzato le nomine dei membri.

Il giornalista Francesco Di Rienzo succede al compianto Domenico Di Nucci nelle vesti di Presidente dell’Associazione, come riportato dalla nota:

Francesco Di Rienzo è nato a Napoli da genitori capracottesi. Giornalista pubblicista, ha collaborato con le principali testate giornalistiche della Campania. Lavora presso l’Ufficio Comunicazione di una delle più importanti società italiane nel settore dei beni culturali. Conduce da circa trent’anni studi e ricerche sulla storia di Capracotta. Nella nostra cittadina, tra le varie cose, ha organizzato visite culturali serali, ha collaborato con il periodico municipale ‘Voria’ con articoli di carattere storico e nel 2011, in occasione delle celebrazioni nazionali sull’anniversario dell’Unità d’Italia, ha moderato il convegno istituzionale ‘Una comunità di montagna a 150 anni dall’Unità d’Italia’ alla presenza delle maggiori autorità civili e religiose cittadine e regionali. È ideatore, promotore, fondatore e segretario uscente dell’Associazione ‘Amici di Capracotta’ per la quale ha firmato diverse pubblicazioni. È socio della Società Napoletana di Storia Patria.

A completare il direttivo, poi, il Vicepresidente Paolo Trotta, la Segretaria Michela D’Alessio e il tesoriere Ciro Persiano.

Ultime Notizie