4.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Pescopennataro, Sindaca Carfagna soddisfatta per le vaccinazioni agli over 80

AttualitàPescopennataro, Sindaca Carfagna soddisfatta per le vaccinazioni agli over 80

L’équipe medica agnonese guidata dal dottor Giovanni Di Nucci sta continuando con capillarità le vaccinazioni a domicilio lungo tutto il territorio dell’Alto Molise.

Nella giornata di ieri, è stato il turno degli anziani over 80 di Pescopennataro che hanno ricevuto la prima dose di siero. Carmen Carfagna, Sindaca della cittadina, nel sottolineare la disponibilità dei residenti che si sono sottoposti alle vaccinazioni, ha ribadito anche l’importanza di continuare con vigore la campagna:

Stamattina, presso l’ex Edificio scolastico, sono stati vaccinati gli ultraottantenni pescolani che non si sono potuti recare presso il centro vaccinale ad Agnone. La maggior parte di loro, con grande senso di responsabilità e collaborazione, ha accettato di ricevere la prima dose presso l’ex scuola al fine di velocizzare le operazioni dell’equipe sanitaria.

Un grande grazie ai nostri anziani, quindi, e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno permesso tutto ciò; ed un grandissimo grazie all’equipe sanitaria, che con professionalità ed organizzazione, ha provveduto alle somministrazioni, senza mai negare un sorriso nonostante l’evidente stanchezza.

Stamattina, insomma, abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione della prontezza di risposta del territorio, e sarebbe opportuno ripetere l’esperienza anche nel prosieguo della campagna vaccinale. Con più personale, in strutture idonee, certo, ma con la caparbia voglia di fare che da sempre ci caratterizza e con una capillarità che ridurrebbe di certo i tempi.

La politica tutta, forse, dovrebbe conoscere un pò più a fondo (e riconoscere) le capacità, l’organizzazione e la prontezza della gente dei propri territori, quando quest’ultima è messa nelle condizioni di poter agire: nell’interesse della politica stessa, ma anche e soprattutto nell’interesse della gente.”

Ultime Notizie