14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

L’endorsement del Sindaco Candido Paglione al segretario PD Enrico Letta

AttualitàL'endorsement del Sindaco Candido Paglione al segretario PD Enrico Letta

Ieri mattina, durante l’Assemblea Nazionale, si sono svolte le elezioni per designare il nuovo segretario del Partito Democratico. Con una vittoria schiacciante, Enrico Letta è stato scelto alla guida del gruppo dem per i prossimi anni.

Ai tanti complimenti arrivati al neo-eletto segretario, si sono aggiunti anche quelli di Candido Paglione, esponente storico del PD e attuale Sindaco di Capracotta. Il primo cittadino, tramite un post su Facebook, ha elogiato le qualità di Letta:

È con grande piacere ed entusiasmo che saluto l’elezione di Enrico Letta a segretario del Pd. È davvero una bella notizia, che ci riempie di speranza per il futuro del maggiore partito della sinistra italiana. Non manca un pizzico di orgoglio, visto che già alle primarie del 2007 Letta fu l’opzione su cui ricadde la mia scelta. Come dire, non lo scopriamo certo adesso.

Condivido il suo appello all’autenticità ancor prima che all’unanimismo, così come la sua visione sulla missione del Pd, perno di uno schieramento progressista capace di battere la destra alle prossime elezioni politiche. Molto efficace anche il riferimento alla radicalità nei comportamenti e l’invito a scoprire il territorio e le zone montane che devono diventare una priorità.
Il compito non è semplice, tutt’altro, lo ha detto lui stesso. Ma la comunità cui fa riferimento ha in sé i valori e l’energia per riuscirci, sotto la guida calma ma sicura di un leader di assoluto prestigio e capacità come Enrico Letta. Auguri, segretario!

Ultime Notizie