Nel torneo di Futsal di serie A1 è in programma la decima giornata di campionato. Dopo il turno infrasettimanale dell’Immacolata Concezione, si torna subito in campo. Dicembre ricco di appuntamenti nel massimo torneo nazionale di calcio a 5, con due turni infrasettimanali previsti il 22 ed il 29.
Settebello per l’Acqua e Sapone di Scarpitti, sette vittorie in altrettante gare di campionato per gli abruzzesi. Ultimo successo in ordine di tempo, martedì contro il Genova, 6 a 2 il finale, da segnalare la doppietta messa a segno dall’esperto giocatore carioca Lukaian Baptista classe 83. Gli uomini di Scarpitti comandano la classifica con +5 sulla Feldi Eboli, e due gare da recuperare. Avvio di stagione sprint per i neroazzurri, impegnati domani nel derby di campionato contro la Colormax Pescara.

La vice capolista Eboli è la sorpresa di inizio stagione, nel successo di martedì contro il Matera, decisivo il pivot campobassano Umberto Caruso, autore di una doppietta nel 5 a 4 finale per i suoi. Due gol decisivi proprio alla sua ex squadra, che lo ha lanciato nel futsal di A1. Per Caruso 4 centri in campionato ed una crescita esponenziale nel panorama del calcio a 5 nazionale. Domani altra trasferta per la Feldi Eboli, questa volta in casa del Real San Giuseppe. Domani gara in anticipo per la vice capolista, in trasferta contro il Real san Giuseppe.