6.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Toro: contagio nella scuola dell’infanzia, tamponi per i contatti

AperturaToro: contagio nella scuola dell'infanzia, tamponi per i contatti

A Toro, dove i casi sono saliti a 8, il giovane sindaco Roberto Quercio ha affidato alla sua pagina facebook la diffusione della notizia dei nuovi contagi in paese, “persone che – ha informato – stanno bene e sono praticamente asintomatiche”. Con l’Asrem immediato l’avvio dell’attività di ricostruzione dei contatti con i conseguenti isolamenti. Quercio ha comunicato che c’è un caso di positività all’interno della scuola dell’infanzia di Toro e si è proceduto a chiamare tutte le famiglie per isolare tutti i potenziali contatti con il caso di positività. 19 i bambini e con maestre e collaborato poco meno di una 30ina di persone. Il sindaco è in stretto contatto con Asrem e Dirigente scolastico per la chiusura immediata della scuola dell’infanzia e per precauzione per contatti indiretti anche della primaria e secondaria, attivando la didattica a distanza. Dovrà firmare un’ordinanza.
Lo stesso sindaco ha detto ancora che è in quarantena volontaria , insieme a moglie e figli, “poiché – ha comunicato sempre lui sul suo profilo facebook – la prima figlia frequenta la scuola dell’infanzia di Toro “e – ha continuato – in via precauzionale (ciò che chiediamo di fare anche alle altre famiglie), abbiamo inteso isolarci, fino a diversa comunicazione dell’ASReM”.

E a Isernia, da quello che si apprende, una studentessa del liceo scienze sociali è risultata positiva al Covid 19. Il sindaco d’Apollonio è in contatto con la preside dell’istituto per concordare la procedura di mappatura della famiglia, degli studenti e dei docenti della classe interessata. Il caso è stato segnalato alla scuola dal medico di base. La ragazza era assente da giorni perché non si sentiva bene. La dirigente scolastica dell’Istituto superiore, assieme al sindaco ha deciso che domani la classe della ragazza non andrà a scuola ma svolgerà la didattica a distanza. Saranno effettuati i tamponi sia sui compagni di classe sia sugli insegnanti. Sanificazione da parte del comune nell’edifico scolastico

Ultime Notizie