11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus, c’è anche un molisano tra i nuovi casi rilevati in Abruzzo

EvidenzaCoronavirus, c'è anche un molisano tra i nuovi casi rilevati in Abruzzo

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 137 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara.

72 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 28 in terapia intensiva, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, il laboratorio di Pescara ha eseguito 1419 test, di cui 671 sono risultati negativi.

La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso.

Dei casi positivi, 15 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 30 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 82 alla Asl di Pescara e 10 alla Asl di Teramo. Va precisato che il numero elevato di casi registrati a Pescara è anche legato al fatto che al Santo Spirito accedono pazienti provenienti anche da altre aree della regione.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. (REGFLASH) US 200315

Fonte:

https://www.regione.abruzzo.it/content/coronavirus-abruzzo-dati-aggiornati-al-15-marzo

Ultime Notizie