Home Attualità Campagna “Truck e Bus” – Controlli serrati della Polstrada a mezzi pesanti ed autobus
Attualità - Evidenza - QD - 15 Febbraio 2020

Campagna “Truck e Bus” – Controlli serrati della Polstrada a mezzi pesanti ed autobus

Nella settimana dal 10 al 16 febbraio, la rete delle Polizie Stradali europee denominata TISPOL, ha programmato una campagna di controlli denominata “Truck and Bus”, che prevede controlli serrati sui mezzi pesanti destinati al trasporto delle merci e sugli autobus, effettuati in contemporanea in tutti i paesi aderenti.

Nella nostra provincia i controlli sono effettuati dagli agenti della Sezione Polizia Stradale di Isernia e del Distaccamento di Agnone. Oggetto dei controlli sono in particolare lo stato dei veicoli, il rispetto dei tempi di guida e di riposo prescritti per i conducenti, nonché le loro condizioni psicofisiche. Particolare attenzione è rivolta anche al rispetto delle normative di settori previste per alcune tipologie di trasporti, in particolari in materia di animali vivi, di sostanze alimentari e di merci pericolose.

I controlli sono rivolti come detto anche agli autobus, adibiti sia al trasporto di turisti che di studenti, con accurate verifiche sulla loro efficienza e sui conducenti, al fine di garantire la sicurezza delle persone trasportate.
I controlli interessano tutte le principali arterie di questa provincia, e per la loro attuazione la Polizia Stradale mette in campo complessivamente ben 28 pattuglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Covid 19, sale a 167 il numero dei contagi. Sono 11 le vittime dall’inizio dell’emergenza

Sono 1271 i tamponi processati, dall’inizio dell’emergenza, di cui 1104 negati…