12.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Campobasso, dal 10 dicembre al via la raccolta differenziata nel quartiere San Giovanni

AttualitàCampobasso, dal 10 dicembre al via la raccolta differenziata nel quartiere San Giovanni

Raccolta differenziata a Campobasso. Nuovo step annunciato dall’Assessore Comunale Simone Cretella. Dal 10 dicembre si partirà nel quartiere San Giovanni e si stanno tenendo, in queste settimane, diversi incontri, per informare i cittadini del quartiere La volontà dell’amministrazione , fanno sapere da Palazzo San Giorgio – è migliorare e affrontare i problemi dell’espansione progressiva della raccolta differenziata a tutte le zone della città.

In molti hanno partecipato agli incontri nei giorni scorsi a cui ha partecipato, nel quartiere San Giovanni l’assessore all’ambiente Cretella. “Siamo consapevoli come amministrazione – ha detto – di essere appena all’inizio e che la strada da fare è ancora tanta; in questi giorni il personale incaricato sta completando la fase di censimento e consegna dei contenitori alle famiglie che stanno rispondendo con grande entusiasmo e spirito di collaborazione.

Completate tutte le fasi preliminari, – ha spiegato ancora – il 10 dicembre partirà il nuovo sistema di raccolta nel quartiere San Giovanni – e contestualmente verranno rimossi i cassonetti stradali. Uno sforzo importante, anche finanziario, che ci apprestiamo a fare nella consapevolezza di dover risalire al più presto la classifica nazionale in materia di gestione dei rifiuti che ci vede, purtroppo, ancora tra le ultimissime città italiane e con percentuali bassissime.

Serve uno scatto d’orgoglio e di senso civico – ha concluso Simone Cretella – perché Campobasso merita certamente di più ed ognuno deve fare la sua parte, solo insieme si vince.”

Ultime Notizie