11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Termoli, la storia di San Timoteo a fumetti: presentazione al cinema Oddo

AttualitàTermoli, la storia di San Timoteo a fumetti: presentazione al cinema Oddo

Domenica 30 giugno 2019 ore 17,00 presso il Cinema “Oddo”, via G. Pepe, 14 – Termoli, sarà presentato il testo fumettistico sulla vita e la storia termolese di san Timoteo, figlio prediletto e discepolo dell’apostolo Paolo.

Edito da Francesco Di Vitto, scritto da Benito Giorgetta, disegnato dal noto fumettista Domenico Di Vitto, l’opera, che contiene prima una ricognizione storia e la prefazione del Vescovo De Luca, è destinata in modo prioritario, ma non esclusivo, alla fascia scolare e giovanile con l’intento che la presenza del corpo di san Timoteo in Termoli sia conosciuta a trasmessa alle nuove generazioni che ne continuino la devozione e la diffusione.

Il programma vede la partecipazione dei cavalieri di san Timoteo nella cornice del cinema parrocchiale recante il nome del vescovo Oddo Bernacchia, che le 1945 ebbe la sorpresa di trovare, nella cripta della cattedrale cittadina, il corpo del grande santo biblico.

Benito Giorgetta parroco, autore e sceneggiatore del testo fumettistico farà l’introduzione e modererà l’incontro;

Domenico Di Vitto, disegnatore fumettistico, interverrà per raccontare la sua cinquantennale dedizione a questa speciale arte di scrivere col fumetto;

Pippo Franco, famoso ed apprezzato attore, racconterà in modo testimoniale, il suo incontro con la fede e la sua attuale vita cristiana ed ecclesiale;

S. E. Mons. Gianfranco De Luca vescovo concluderà il pomeriggio donando all’assemblea le sue riflessioni.

Si terminerà con la santa Messa alle ore 19,00.

Nella circostanza sarà possibile, per chi lo vorrà, acquistare il testo.

Ultime Notizie