17.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Camion precipita nel fiume Biferno dal viadotto del Lago di Guardialfiera, giovane di Larino è salvo – VIDEO

AperturaCamion precipita nel fiume Biferno dal viadotto del Lago di Guardialfiera, giovane di Larino è salvo - VIDEO

È vivo per miracolo Antonio Di Febo, un giovane di 31 anni di Larino precipitato a bordo di un camion nel fiume Biferno lungo il viadotto che collega i bivi di Lupara e Casacalenda al lago di Guardialfiera.

Le difficili operazioni di soccorso sono state effettuate sotto gli occhi del padre che lo seguiva di qualche metro sulla strada a bordo di un altro veicolo.

Per cause da accertare il camion, dopo aver sfondato le barriere di protezione, ha fatto un volo di diversi metri e si è schiantato nel fiume. Per la violenza dell’impatto il corpo del giovane è rimasto incastrato tra le lamiere accartocciate ma Antonio non ha perso conoscenza. Sul posto i Vigili del Fuoco con un’autogru e personale specializzato intervenuti insieme ai Carabinieri della Compagnia di Larino, alla Polizia e al personale del 118. Operazioni molto delicate per estrarre il 31enne di Larino e caricarlo su una barella. L’esperienza e la professionalità dei soccorritori hanno permesso di liberare il corpo e consentire il trasporto all’ospedale Cardarelli di Campobasso per tutti gli accertamenti clinici. Insieme al padre è arrivato anche il fratello che ha raggiunto il luogo dei soccorso.

Il traffico sulla Bifernina ha subito rallentamenti e ridotto al senso unico alternato. Sono in corso ulteriori verifiche per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

http://www.ilgiornaledelmolise.it/wp-content/uploads/2019/04/img_3790.mov http://www.ilgiornaledelmolise.it/wp-content/uploads/2019/04/img_3794.mov

Ultime Notizie