10.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

L’Istituto Alberghiero di Giulianova visita stabilimento Del Giudice a Termoli

AttualitàL'Istituto Alberghiero di Giulianova visita stabilimento Del Giudice a Termoli

Riprendono le visite delle scolaresche di Molise, Abruzzo, Puglia e Campania nello stabilimento Del Giudice, situato nel nucleo industriale di Termoli.

In settimana, a raggiungere l’azienda, sono stati gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Giulianova. Accompagnati dai docenti, i giovani hanno potuto conoscere l’impresa ed in particolare il settore produttivo: la centrale del latte ed il caseificio.

I ragazzi, guidati dal responsabile della divisione produttiva dell’azienda, Pierluigi Evangelista, hanno seguito le varie fasi dell’imbottigliamento del latte fresco e la preparazione dei formaggi come il caciocavallo da parte dei casari che lavorano ancora a mano la pasta filata.

Molte le domande dei giovani che hanno concluso il “tour” nella zona dello stoccaggio dei prodotti freschi: l’area della catena del freddo.

“E’ stata una giornata davvero interessante, siamo felici di essere qui” il commento degli studenti a conclusione della visita.

Le visite guidate proseguiranno il 27 novembre con gli scolari della scuola Secondaria di primo grado di San Giovanni Rotondo (Foggia), il 4 dicembre con la primaria di Ortona (Chieti) e il 13 dicembre con gli studenti della Secondaria di primo grado di Stornarella (Foggia).

Ultime Notizie