6.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Molisano originario di Toro ucciso in Venezuela durante un tentativo di sequestro

EvidenzaMolisano originario di Toro ucciso in Venezuela durante un tentativo di sequestro

Un sequestro di persona finito nel peggiore dei modi. Una banda di criminali e una vittima italiana, originaria di Toro.

Elio Josè Simonelli, 45 anni ultimo di quattro fratelli e padre di tre figli, era un imprenditore affermato, in Venezuela. Proprietario di una carrozzeria per automobili a Sant’Agustin, ma anche di un magazzino della Nestlé, nella regione di Aragua, dove l’uomo risiedeva.

Era appena arrivato nella zona di Maracay, quando intorno alle otto del mattino del primo agosto, è stato avvicinato da due uomini che sotto la minaccia delle armi lo hanno costretto a risalire sul suo fuoristrada e a sistemarsi sul sedile posteriore.

I rapitori sono ripartiti dopo averlo immobilizzato, ma l’auto lanciata ad alta velocità aveva incuriosito il fratello dell’uomo che l’aveva vista passare ma non aveva sospettato del tentativo di sequestro. A quel punto, José Simonelli ha fatto partire una chiamata dal suo cellulare proprio al fratello e ha lasciato cadere il telefonino sul pianale dell’auto lasciando aperta la conversazione. Ed è stato quello il momento in cui è scattato l’allarme. Ne è nato un inseguimento ai rapitori seguiti anche dall’alto da un elicottero della polizia.

Vistisi braccati i criminali sono arrivati fino al comune di Linares Alcantara dove c’è stato l’epilogo. Un conflitto a fuoco con gli agenti. Durante la sparatoria Elio José Simonelli è stato ucciso dai sequestratori che gli hanno sparato un colpo di pistola all’addome. Fonti della polizia hanno poi riferito che nel conflitto a fuoco sono stati uccisi almeno tre malviventi. Ma secondo i portali El siglo ed Efecto Cocuyo le vittime sul terreno sono almeno cinque.

Disperati i parenti di Elio Simonelli, nella foto pubblicata da El Siglo proprio il momento in cui il fratello dell’uomo che aveva avvisato la polizia è stato informato della tragica conclusione dell’inseguimento

Ultime Notizie