11.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Elezioni regionali, Molise 2.0: in lista nessun uscente. Siamo noi il rinnovamento

EvidenzaElezioni regionali, Molise 2.0: in lista nessun uscente. Siamo noi il rinnovamento

Un gazebo in piazza affinché il contatto con i cittadini sia costante in questi ultimi giorni di campagna elettorale. La lista Molise 2.0, a Campobasso ha allestito un punto di riferimento in piazza municipio. In mattinata la conferenza stampa del senatore uscente Roberto Ruta, che sosterrà la lista, collegata al candidato presidente del centrosinistra, Carlo Veneziale. Con lui, il sindaco di Campobasso, Antonio Battista ed i candidati al Consiglio regionale.

Si è detto pienamente soddisfatto Roberto Ruta per la campagna elettorale ormai agli sgoccioli. “Una campagna elettorale bella – ha detto – che ci vede in campo per contribuire alla vittoria di Carlo Veneziale”. Poi, con orgoglio, ha precisato che la lista di Molise 2.0 è l’unica che non ha consiglieri regionbali uscenti. “Una lista che garantisce il rinnovamento al 100%, fatta di uomini e donne che sono portatori di speranza. Persone – ha aggiunto – che si sono messe in gioco, con onestà, trasparenza per un centrosinistra che fa pace con i cittadini, con il suo popolo. Una scommessa – ha proseguito – che avrebbe potuto fare l’intero centrosinstra. Riteniamo che la proposta di Veneziale sia vincente. Fra tre giorni avremo il nuovo presidente della Regione. Si chiude un’esperienza, se ne apre un’altra. Per il Molise si apre un’altra stagione”, ha concluso Ruta.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco Battista che, ancora una volta, ha voluto mettere in risalto l’unità ritrovata del centrosinistra, grazie anche – ha detto – alla figura di Veneziale. Poi il riferimento a quanto sta accadendo a livello nazionale per la formazioned el nuovo governo: “E’ raccapricciante, preoccupante – ha detto il sindaco – vedere come vengano adottati ancora i metodi della vecchia politica. Metodi che dobbiamo abbandonare definitivamente. Finalmente un centrosinistra che parla ai cittadini, che parla di sindacato e con il sindacato e nel quale finalmente mi ritrovo”, ha concluso il sindaco.

Poi foto di gruppo e via, per il rush finale, dritti fino al 22 aprile.

amdm

Ultime Notizie